FILIPINO MARTIAL ARTS - Urbanfightdefence

URBANFIGHTDEFENCE
Vai ai contenuti

Menu principale:

FILIPINO MARTIAL ARTS

CORSI
 

Il Kombatan è un sistema composto da classici e moderni sistemi di combattimento usati nelle Filippine.
Il Kombatan è uno stile di combattimento di Kali che venne sviluppato dal Grandmaster Ernesto Presas nella provincia orientale Negros nel Visayas.
Lo stile è noto per il doppio bastone, ma la versatilità e l’efficienza di questa arte rendono possibile il programma anche attraverso l’uso di queste altre armi: Bastone e coltello, bastone singolo, bastone lungo, bastone da sei pollici, daga, doppio coltello, dos puntas, machete e mani nude.
A differenze di molte altre arti marziali asiatiche, gli allievi di Kombatan imparano ad usare le armi e conseguentemente a difendersi da esse.
Questa arte, nonché filosofia di vita è insita nella popolazione filippina dove nelle aree rurali quotidianamente sia uomini che donne sono sempre a contatto con coltelli o altre lame per svolgere i loro lavori quotidiani dove l’arma è da sempre un prolungamento del braccio oltre ad un mezzo di autodifesa.
L’allievo imparerà infatti a contrattaccare disarmato vs armato, armato vs armato, armato vs disarmato.

Prerogativa del Kombatan è di preparare l’allievo al’uso delle armi e poi al combattimento disarmato, ciò grazie all’uso del bastone che insegna da subito a non commettere alcun errore di nessun tipo nel combattimento.
Una volta imparato a difendersi ad un attacco di bastone sarà semplice e ovvio difendersi a mani nude.
Particolare importanza è la ripetitività degli esercizi, attraverso anche lo sparring, che prepararno l’allievo a reagire istintivamente a determinati attacchi.
L’allievo grazie a questa arte marziale imparerà a muoversi fluidamente, migliorerà il coordinamento, i riflessi e si allenerà in maniera sempre efficace.
Kombatan, dopo anni di studio di tecniche e strategie è risultata essere un efficace e pratico sistema di auto-difesa.

Kombatan è riconosciuto dall’ IPMAF, International Philippine Martial Arts Federation.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu